I Termini di vendita indicano i termini e le condizioni che si applicheranno al momento dell'acquisto della merce attraverso il nostro sito. Regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione, l'accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.calvaresesnc.it
Se non sei in grado di comprendere o hai qualunque domanda riguardo ai presenti Termini di vendita, contattaci utilizzando i contatti utili indicati di seguito nella sezione "Contatti".
Dovrai confermare che hai letto e accettato i presenti Termini di vendita prima di inviarci un ordine.
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
2. ORDINI
2.1.1 Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
2.1.2 Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l'acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Calvarese snc non vende vino ed alcolici a persone minori degli anni 18.
2.2 Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
2.3 Ogni ordine inviato costituisce un'offerta per acquistare merce. Gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione e potremmo, a nostra discrezione, rifiutare di accettare il tuo ordine. Ti invieremo un'e-mail all'indirizzo che ci hai indicato, a meno che non sospettiamo che il tuo ordine sia stato effettuato per scopi di natura fraudolenta, nel caso in cui non fossimo in grado di accettare il tuo ordine, comunicandoti il motivo.
2.4 Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine attraverso il nostro sito, dopo che lo abbiamo ricevuto, ti invieremo un'e-mail con la ricevuta di conferma. Nel caso in cui non ricevessi un'e-mail contattaci prima di effettuare nuovamente un ordine per la stessa merce. Nota che l'e-mail contenente la ricevuta di conferma del tuo ordine non contiene anche l'accettazione del tuo ordine. L’accettazione del tuo ordine ti sarà confermata da una e-mail apposita e successiva a quella della ricevuta conferma del tuo ordine.
2.5 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.6 Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. Adotteremo le necessarie misure per garantire che i prezzi e le altre informazioni relative alla merce sul sito siano esatte. Tuttavia, non effettueremo nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque merce dopo aver accettato un tuo ordine. Nel caso in cui si verifichi un errore relativo alla merce per la quale hai effettuato un ordine, potremmo rifiutare il tuo ordine comunicandolo via e-mail.
2.7 Qualora non fossimo in grado di evadere un Ordine pervenuto, ne inoltreremo tempestivamente comunicazione al Cliente.
2.8 Per qualsiasi domanda, commento o preoccupazione riguardo alla nostra politica di accettazione dell'ordine, o se credi che il tuo ordine sia stato rifiutato senza motivo, contattaci via e-mail.
3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO
3.1 L'inserimento di qualunque merce nel nostro sito non implica, giustifica o garantisce che la merce sarà disponibile per un ordine di acquisto. I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
3.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono.
3.3 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, l’utente sarà immediatamente avvisato tramite e-mail o telefono.
4. PREZZI E PAGAMENTI
4.1 Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo della nostra merce in qualsiasi momento. Non modificheremo il prezzo di nessuna merce specificata in un ordine dopo che questo è stato accettato.
4.2 Puoi pagare per il tuo ordine utilizzando la soluzione di pagamento Paypal. L’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Calvarese snc. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
4.2.1 In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la Calvarese snc non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
4.3 I prezzi indicati sul nostro sito sono intesi iva inclusa.
4.4 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 Gli Ordini vengono elaborati dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 18.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.
5.2 Salvo quanto diversamente disposto, la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, avverrà a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato. I prodotti vengono affidati al corriere entro 24 ore successive l’ordine (sabato e domenica esclusi), gli ordini di prodotti disponibili pervenuti entro le ore 12.00 verranno affidati al corriere il giorno stesso e consegnati entro 24/48h successive tramite i nostri corrieri di fiducia. In caso di spedizione sulle isole la consegna avverrà in min. 72h. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli.
5.3 Il corriere è responsabile della consegna. La Calvarese snc si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
5.4 Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna, si raccomanda inoltre all’utente di darcene pronta comunicazione.
5.5 La merce che ti spediamo diventerà di tua proprietà al momento della consegna. Nel momento in cui ti consegniamo la merce, ne sarai responsabile anche in qualunque caso di perdita o danno.
6. CANCELLAZIONE E MODIFICA DELL'ORDINE PER INIZIATIVA DEL CLIENTE
Puoi effettuare modifiche o la cancellazione del tuo ordine in qualsiasi momento prima che il tuo ordine venga elaborato. Per effettuare modifiche al tuo ordine, contattaci subito al numero 0861.789084 oppure inviaci un’e-mail a: enoteca@calvaresesnc.it. Nel caso in cui il tuo ordine sia stato già elaborato, potrai solamente esercitare il tuo diritto di recesso in virtù dei termini e delle condizioni elencate nel presente documento e richiedere un rimborso.
7. DIRITTO DI RECESSO E RESI
7.1 Qualora non sia soddisfatto della merce ordinata, potrai restituire il reso per un rimborso.
7.2 Nel caso in cui desideri restituire la merce difettosa o altrimenti danneggiata al momento della consegna o non corrisponde alla descrizione sul nostro sito, puoi farlo nel modo seguente: inviaci una email o contattaci telefonicamente e noi ti indicheremo il modo per inviarci la merce ed ottenere il tuo rimborso.
7.3 Una volta ricevuta la merce e confermato che sia difettosa o non corrisponda alla descrizione sul nostro sito, ti rimborseremo il costo della merce. Le spese sostenute per restituire la merce sono a tuo carico.
7.4 Se, dopo aver esaminato la merce che hai restituito, crediamo ragionevolmente che non possa essere considerata difettosa, non avrai diritto al rimborso e la merce ti sarà restituita.
7.5 Le restituzioni della merce vanno comunicate entro e non oltre una settimana dalla data di ricezione della merce.
7.6 Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti di macchine e/o accessori, ovvero di altri prodotti, effettuati tramite il Sito, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni di calendario (Periodo di Recesso) dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione.
7.7 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare la Calvarese snc della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso. L’utente deve inviare una mail all’indirizzo enoteca@calvaresesnc.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso).
7.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.
7.9 La Calvarese snc accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale.
7.10 Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, la Calvarese snc provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
7.11 Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.
7.12 Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto alla Calvarese snc, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
Calvarese snc
Via dell' Industria, 35
64018 Tortoreto (TE)
Tel. 0861.789084
8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
8.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
8.2 La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.
9. LE NOSTRE RESPONSABILITÀ NEI TUOI CONFRONTI
9.1 Nulla nei presenti Termini di vendita esclude o limita la nostra responsabilità nei tuoi confronti.
9.2 Non saremo responsabili dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.
10. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE
10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana.
10.2 Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
11. CONTATTI
Se hai domande sui Termini di vendita, puoi contattarci in una delle seguenti modalità:
• attraverso il modulo "Contattaci" presente su questo sito
• via email all'indirizzo: enoteca@calvaresesnc.it
• telefonicamente al numero: 0861.789084.