

Guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato, Astoria Wines è tra i massimi rappresentanti dell'arte del Prosecco.
Nata nel 1987 dalla passione di una storica famiglia di viticoltori, Astoria è oggi il primo vinificatore privato del Conegliano-Valdobbiadene DOCG e i suoi vini sono stati celebrati dai più importanti concorsi enologici.
La vendemmia avviene manualmente in settembre/ ottobre con le uve al massimo equilibrio chimico/ organolettico a cui fanno seguito la pressatura soffice e la decantazione statica del mosto.
La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati autoctoni.
Il vino nuovo viene mantenuto sulla “feccia nobile” per un mese, poi reso limpido e travasato nelle autoclavi per la presa di spuma.
La rifermentazione avviene a 16/18°C sempre con lieviti selezionati e dura circa 25/30 giorni; fa seguito un periodo di affinamento sui lieviti per qualche giorno.
Si procede poi all’imbottigliamento e al riposo in bottiglia per qualche settimana.